Skip to content

Carpenteria metallica e saldature certificate a Parma

Saldature, assemblaggi e installazioni di impianti industriali

Da oltre venticinque anni lavoriamo con flessibilità e precisione per realizzare macchine industriali, componenti e recipienti in pressione.

Consolidiamo la nostra esperienza nelle saldature e nella carpenteria metallica servendo industrie alimentari, conserviere, automobilistiche, chimiche, farmaceutiche, petrolchimiche, energetiche e biotecnologiche.

Ogni operatore del nostro team di saldatori è in possesso del patentino e viene periodicamente certificato. Con il supporto di calibri ad alta precisione, garantiamo saldature dalla maglia regolare e senza sbavature, utilizzando materiali performanti come acciaio INOX, alluminio, ottone e ghisa.

Serviamo anche settori complessi e fortemente regolamentati

Come realizziamo componenti e serbatoi

Affidandoti a B.F.B. Group scegli un partner specializzato in ogni fase del processo produttivo: ci occupiamo della saldatura e lavorazione meccanica di componenti progettati su misura da ingegneri interni. 

Provvediamo alla certificazione delle operazioni di saldatura e delle relative lavorazioni per renderli conformi alle normative; garantiamo la qualità e la sicurezza dei nostri prodotti e servizi.

Il tuo settore richiede saldature e carpenteria metallica certificata?

DSC7984

Le operazioni di saldatura

Siamo riconosciuti per le nostre saldature certificate con le tecniche T.I.G., M.I.G. M.A.G. a elettrodo, realizzate da tecnici esperti su materiali resistenti.

La nostra precisione è fondamentale per la progettazione e realizzazione di apparecchiature industriali come camere ad ultra alto vuoto.

Ci occupiamo dell’integrazione di tubazioni e dell’assemblaggio di impianti per evitare contaminazioni nelle industrie alimentari e farmaceutiche.

La tecnica della brasatura

Un metodo alternativo che proponiamo è la brasatura, consente di unire due pezzi metallici senza la necessità di ricorrere alla fusione. Si procede attraverso il metallo d’apporto, che si insinua tra i pezzi da assemblare grazie alla capillarità dei materiali. È particolarmente utile a livello industriale nei casi in cui è fondamentale evitare il surriscaldamento dei componenti o quando la saldatura tradizionale non è possibile.

Utilizziamo anche la tecnica della saldobrasatura, che implica l’uso di materiali d’apporto con temperature di fusione più elevate rispetto alla brasatura dolce.

Vuoi scoprire i macchinari utilizzati in B.F.B. Group?

Le nostre soluzioni di saldatura e carpenteria metallica

Serbatoi a pressione PED

Tra gli impianti più diffusi proponiamo serbatoi in pressione conformi alla direttiva 2014/68/UE (ex 97/23/CE).

Sono impiegati in molteplici settori industriali: i nostri ingegneri li progettano considerando attentamente parametri come la forma, lo spessore delle pareti e il materiale utilizzato.

Costruiamo dalla più piccola apparecchiatura ai grandi serbatoi industriali. Il nostro processo produttivo prevede rigorosi controlli e verifiche prima dell’entrata in servizio.

I nostri serbatoi in pressione PED si distinguono per:

Igiene

Progettiamo serbatoi saldati per assicurare pulizia ed evitare residui e contaminazioni.

Flessibilità

Personalizziamo ogni aspetto del serbatoio per soddisfare le tue esigenze specifiche.

Resistenza all'Usura

Utilizziamo materiali di alta qualità lavorati con attenzione processi per garantire la resistenza all'usura nel tempo.

DSC8459

La collaborazione è la chiave di B.F.B. Group

Scopri cosa possiamo realizzare per la tua azienda

Hai un’industria di nicchia che richiede lavorazioni fuori dall’ordinario?